SPI - Workflow

Workflow

Sales administration - Factory - Profit

Il Workflow consente la gestione di gruppi di lavoro collaborativi secondo un modello processuale all’interno del quale il processo è formato da una o più attività ognuna delle quali rappresenta un lavoro da svolgere per giungere a un obiettivo comune. Il sistema offerto da EDM attraverso una serie di regole procedurali, integra diverse funzioni come la gestione della comunicazione tra soggetti partecipanti al processo e il passaggio di compiti tra collaboratori. L’introduzione di un sistema Workflow in azienda consente un notevole incremento di efficienza in quanto attraverso l’automazione di molti processi fornisce l’eliminazione di passaggi non necessari, migliora il controllo del processo mediante la standardizzazione dei metodi di lavoro e rende disponibile strumenti di verifica e consuntivazione.

I Moduli compresi in questa area

Gestione Iter

Info

Vantaggi per il cliente

Il cliente ha una visione univoca e coerente di tutti i processi sia che riguardino i prodotti che i servizi, interni ed esterni
Tutti gli utenti utilizzano lo stesso strumento per pianificare, gestire e consuntivare le loro attività. Meno formazione e più integrazione

I plus di SPI

Le attività e le risorse definite e utilizzate nei Workflow sono pianificate e schedulate condividendo vincoli e metodi delle risorse di produzione consentendo una visione più realistica della fattibilità dei vari processi
Preventivazione e costificazione delle attività implicate nei Workflow sono integrate nei normali applicativi costificazione del prodotto e di contabilità analitica
L’integrazione dell’applicativo consente un gran numero di automatismi e la estensione dell’uso dei Workflow anche dei reparti tecnici di manutenzione e produttivi

Criticità evitate

L’applicativo è generico e l’integrazione con la parte gestionale è difficoltosa e poco efficace
Vengono proposti applicativi diversi per gli utenti commerciali (crm), Contabili e dei reparti tecnici (pdm) causando difficoltà di integrazione, ridondanza di dati ed elevati costi di gestione
La azienda lavora su applicativi diversi a seconda del reparto, spesso non integrati e quasi mai adatti a operazioni di schedulazione e consuntivazione delle risorse rendendo scarsamente efficace la gestione dei processi

We're hiring!

Scopri le posizioni aperte