SPI - Area vendite

Area vendite

Sales administration

É composto da una serie di moduli progettati e realizzati per assisterti nelle fasi di approvvigionamento e di vendita, a partire dalla creazione e gestione degli ordini fornitore / ordini cliente fino alla creazione delle packing list per le spedizioni passando dalla trasformazione materiali in conto lavorazione a clienti / fornitori.
I moduli comprendono un set completo di strumenti per la gestione commerciale: registrazione di clienti / fornitori / concorrenti, organizzazione delle proprie forze vendita, bollettazione e fatturazione.

I Moduli compresi in questa area

Ordini clienti e fornitori
Conto Lavorazione Clienti / Fornitori
Bollettazione e fatturazione
Gestione commmerciale
Applicazioni per area riservata clienti su web

Info

Vantaggi per il cliente

Anche la parte di rapporto con il cliente che riguarda i servizi (co-progettazione, consulenza, personalizzazione e post vendita) viene progettata, pianificata e realizzata in modo razionale ed economico elevando la qualità del mix prodotto e servizi offerti al cliente

I plus di SPI

Il flusso di gestione delle vendite è completamente monitorato a partire dal marketing attraverso:

Trattativa / Progettazione
Fase di acquisizione dell’ordine / Revisione del contratto
Spedizione
Post vendita

Criticità evitate

La gestione del rapporto con il cliente è ristretta alla definizione delle condizioni commerciali di budgeting e di scontistica con il rischio di evadere in modo superficiale, disordinato ed anti-economico tutto ciò che non è strettamente inerente l’approvvigionamento e la consegna del prodotto

Contenuti per la demo

Gestione della trattativa partendo dalle operazioni di lettura della mail, codifica dei contatti, analisi tecnica, preventivazione ecc.

We're hiring!

Scopri le posizioni aperte