13

Giugno

20:45

Viaggio nell'astronomia

La gravità: da Aristotele alla relatività

Andrea Soffiantini

Come si è evoluta la nostra consapevolezza e comprensione del fenomeno e gli intrecci con i cambiamenti sociali ed i paradigmi scientifici che hanno reso possibile questa evoluzione.

Ingresso gratuito previa iscrizione.

13

Giugno

20:45

Prenota ora

Ingresso gratuito previa iscrizione

    Condividi il tuo sapere e scopri nuovi orizzonti con EDM

    EDM crede nel valore delle competenze come chiave per il successo personale e professionale.
     
    Per divulgare questa visione, apriamo le nostre porte a tutti coloro che desiderino condividere contenuti di valore, proponendo una rassegna di incontri su argomenti eterogenei che spaziano dai temi umanistici a quelli scientifici, passando per contributi tecnici che affondano le loro radici nel core business dell’azienda e chiamano in causa riflessioni su innovazione e progresso tecnologico.
     
    L’obiettivo delle serate è considerare la cultura e il sapere in tutte le loro sfaccettature. Per questo motivo ogni candidatura da parte di relatori interessati a tenere un incontro è la benvenuta.

    Viaggio nell'astronomia

    La gravità: da Aristotele alla relatività

    L’evoluzione della nostra comprensione della realtà è la storia, affascinante e complessa, di profondi cambiamenti culturali e cognitivi, resa possibile da filosofi, religiosi, politici, mercanti, artigiani e artisti prima ancora che da scienziati così come oggi li intendiamo.

    Un modo per riassumere questi mutamenti, e assaporarne la portata, è il racconto delle più grandi teorie scientifiche, dalle iniziali domande alle risposte, più o meno complete, cui siamo giunti.

    E quale racconto migliore se non quello della Gravità? Una ‘forza’ conosciuta da sempre ma che, nonostante gli ineguagliati progressi nella sua descrizione, continua a porre grandi interrogativi.

    We're hiring!

    Scopri le posizioni aperte